San Marino
Un progetto residenziale inserito nel paesaggio collinare della città di San Marino, che offre un’elegante interpretazione dell’abitare contemporaneo. Composto da otto appartamenti, di cui un attico con terrazza, l’edificio è caratterizzato dalla semplicità dei volumi, strategicamente orientati verso le tre principali viste: mare, colli di gesso e monte Titano
L’attenzione ai dettagli emerge nell’uso mirato dei materiali, con il dialogo sofisticato tra il cemento e il mattone e le finiture in ottone. Balconi, serramenti e tasselli diventano elementi integranti di una facciata concepita con sensibilità alla materialità e alla sua interazione con la luce naturale.
L’attico, punto culminante del progetto, offre una prospettiva straordinaria sulla bellezza circostante. La terrazza, come spazio privilegiato, crea un’atmosfera intima e riservata, permettendo agli abitanti di immergersi completamente nel suggestivo panorama circostante. Un connubio di design e natura che definisce un’esperienza abitativa distintiva e raffinata.
COMMITTENTE: Privato
DATA: febbraio 2023